top of page
Opera_senza_titolo%2023_edited.png

#IlVenerdiSospeso: A spasso nel tempo


[Fonte: Pexels]

Lasciatevi andare. Ora.

Niente più call, videocall, niente più attività da spuntare.

É venerdì. Eh si, l’avete aspettato dal fatidico lungo lunedì che vi ha accolto con così poco preavviso.

Lasciatevi andare e lasciatevi cullare dal dolce ricordo del passato.


L'autunno si sa porta sempre un po' di malinconia. Si pensa al passato, alle cose mai dette a quei ricordi impressi nella mente e quelle fotografie mai scattate.

L'autunno è un po' una fotografia analogica che ci lascia un caldo affettuoso ricordo.


Si dice che il passato ci lasci un po' di malinconia proprio come l'autunno che ci ricorda le care e vecchie giornate soleggiate e calde dell'estate.

Ma non bisogna mai dimenticare il passato, il passato ci può ricordare chi siamo, cosa abbiamo fatto e perché siamo qui.


Ed è proprio per questo che il blog post di oggi è dedicato il tema del passato dal titolo Rinascimento. Torniamo ai cari vecchi articoli di blog iniziali dove vi lascio un po' d'ispirazione.


Ma prima...

Questa rubrica è vostra.

Il Venerdì sospeso è un'idea nata così per caso pensando a tutte quelle volte che vediamo qualcosa che ci piace e che vogliamo condividere con gli altri. Mi sembrava carino prendere spunto dal famoso caffè sospeso ma in questo caso non sarà un qualcosa di fisico ma qualcosa di digitale.

Un articolo alla settimana su questo blog dove andremo insieme a scoprire tante, tantissime curiosità.

Perché è anche vostro?

Qualsiasi siano le vostre idee sarò felice di condividerle in questa folle rubrica. E magari, chissà, anche io potrò ispirarvi un pochino.


Una Serie TV

"Upstart Crow"

[Fonte: Amazon PrimeVideo]


Se siete amanti del bardo e conoscete tutte le sue opere o quasi non potete non perdervi e non dimenticarvi di inserire nella vostra Watch List questa serie tv.

Una commedia che narra la vita Shakespeare mentre scrive le sue opere famose e soprattutto cercando di immaginarsi come ha fatto a scrivere opere così fantasiose.


Una sitcom britannica che è stata trasmessa dal 9 maggio 2016 alle 22:00 su BBC Two come parte delle commemorazioni del 400º anniversario della morte di William Shakespeare.


In poche parole... MERAVIGLIOSAMENTE UNO SPASSO.


Qui un piccolo trailer. Io le ho guardate tutte subito nel 2016 ma poi ho scoperto che non erano andati avanti. Invece ho scoperto che ora sono disponibili tre stagioni su Prime Video.

Bè, è inutile che ve lo dica.. è ora di fare Rewatch.


Un Libro

"L'artista"

[Fonte: IBS]


Si parla di Seconda Guerra Mondiale, di Shoa e antisemitismo.

Due storie parallele che si sviluppano in uno stesso racconto.

Da una parte esiste una donna che lavora in una casa d'asta e che prende in considerazione opere d'arte che riguardano spesso l'espressionismo astratto, il primo movimento artistico americano che, nel dopoguerra, ebbe risonanza internazionale grazie ad artisti come Jackson Pollock, Mark Rothko e Willem de Kooning.


Dall'altra una donna, un'artista che aveva conosciuto e frequentato Pollock, Rothko, de Kooning, Krasner, e altri famosi artisti dell'avanguardia americana della fine degli anni Trenta.

Una storia bellissima da leggere tutto d'un fiato.


Un Film

"Anna Karenina"

[Fonte: MyMovies]


'Anna Karenina' di Joe Wright è un capolavoro cinematografico che trasforma una storia classica in un'esperienza visiva e emotiva straordinaria.

La storia di Anna, il suo amore proibito e il dramma che ne segue vengono raccontati attraverso uno stile cinematografico straordinario molto creativo.


Vedere per credere.


Una Fotografa

"Nima Benati per Dolce & Gabbana"


L’arte di Nima Benati per Dolce & Gabbana è un omaggio alla bellezza, alla creatività e al Rinascimento.

Ogni scatto è una storia, una dichiarazione di stile e una celebrazione della bellezza in tutte le sue forme.

Nima Benati, con il suo occhio esperto per la fotografia, ha catturato l'essenza della moda e della bellezza in modi sorprendenti. Le sue immagini sono diventate sinonimo di eleganza e stile, e la sua collaborazione con Dolce & Gabbana è una celebrazione di questo talento.


Ora spegnete il computer.

É venerdì, lasciatevi ispirare: anche questo Venerdì Sospeso è finito.


Vi aspetto venerdì prossimo.

Stay Tuned!


Ps. Se vi va, spargete la voce e commentate la vostra ispirazione preferita. 🤓















Comentários


bottom of page